Titolare ed amministratore dell'attività Gestione Gare è Pizzano Pasquale (1975).

L'attività inizia già dal 2003 con cronometraggi amatoriali su alcune gare podistiche tra la provincia di Avellino e Benevento per poi divenire attività professionale nel 2009 (anno di registrazione del dominio garepodistiche.it).

L'attività lavorativa conta oltre 800 eventi cronometrati e 400.000 atleti classificati

Tutt'oggi lavoro prevalentemente su tutto il territorio Campano (ma anche in Molise, Abruzzo, Basilicata, Puglia).
Dal 2012 utilizziamo strumentazione MyLaps Championchip per il cronometraggio a mezzo chip in partnership con SDAM/ENDU con chip a noleggio e chip personale (di proprietà degli atleti) ma su richiesta per gare fino a 250 partecipanti offriamo anche il cronometraggio piú economico a mezzo tag rfid di prossimità da applicare esclusivamente al pettorale (vedere la tabella a fondo pagina per dettagli).

Fulcro dell'attività è il portale garepodistiche.it/com tramite il quale viene pubblicizzato ogni singolo evento gestito partendo dalla pubblicazione del regolamento gara, ricezione automatizzata delle iscrizioni con e senza login, rilevamento cronometrico e classifiche in realtime, produzione di pettorali intelligenti con qrcode risultato individuale per ciascun atleta, servizio di backup foto e video dell'arrivo di ogni atleta anche con diretta video streaming degli arrivi.

Da quando si è introdotto nel 2012 il chip personale di proprietà dell'atleta, abbiamo rilevato un incremento del 35% dei partecipanti alle gare ed abbiamo ideato 2 funzioni speciali molto apprezzate: la ranking list e la classifica parametrica. La ranking list è un particolare "filtro" applicato alla lista iscritti che vede ordinare l'elenco dal atleta più performante al meno veloce prima ancora che la gara sia svolta e sono consultatili immediatamente i risultati storici di ciascun atleta su un archivio di circa 1.100.000 records. La classifica parametrica prende spunto dal punteggio delle gare multiple in pista solo che il punteggio di ciascun atleta viene generato tenendo conto della media in gara, categoria di appartenza e sesso dell'atleta generando così una classifica individuale e sopratutto di società unica nel suo genere non ancora imitata da nessuno.

Ho gestito gare su strada di 10km anche di 2000 iscritti e mezzemaratona con 3000 partecipanti con 2 punti di rilevamento intermedio.

Il sistema standard di cronometraggio mi consente di poter gestire domenicalmente linee di partenza di 8/6/4 metri e linee transito (giro)/(arrivo) di 4metri + 4metri di backup con 100% di rilevamenti in arrivo.
Su richiesta è possibile prevedere linee di intermedio connesse GPRS  per controlli lungo il percorso e riscontro immediato dei transiti.

Hai un chip a noleggio da riconsegnarci? Puoi inviarlo a PIZZANO PASQUALE, CONTRADA CHIAIRE N.6, 83030 - VENTICANO (AV) - TEL. 346 3067731.